“AMO L’Arena – 100 anni di festival attraverso 200 anni di Verdi“
Il 23 Aprile presso il Palazzo Forti di Verona è stata inaugurata “AMO L’Arena – 100 anni di festival attraverso 200 anni di Verdi” per celebrare il bicentenario della nascita del grande compositore italiano.
Mostra a cura di Kikka Ricchio – Direttore AMO
Design Arch. Paolo Richelli e Kikka Ricchio
Installazione Multimediale: Touchwindow s.r.l.
–
–
All’interno della sale dedicate a “AMO L’Arena – 100 anni di festival attraverso 200 anni di Verdi” spicca una grande videoproiezione immersiva su parete curva che propone una rappresentazione spettacolare ed innovativa dell’Aida di Verdi. Il coinvolgimento visivo e uditivo è completo, il visitatore può apprezzare scenografie e suoni in un ambiente di proiezione unico. La composizione audio e video di alcuni atti dell’Aida è introdotta da una ricostruzione virtuale dell’Arena di Verona grazie alla quale il visitatore ha la sensazione di assistere allo spettacolo dalle gradinate dell’anfiteatro romano.
Contenuti: Digital Wave, Touchwindow
Progetto di proiezione e Software di calibrazione: Enzo d’Annibale
–
All’ingresso della mostra lo spettatore attraversa un corridoio e trova un’altra lunga videoproiezione. L’animazione presenta le opere scritte da Verdi e gli effetti visivi interagiscono con le note di un’aria.
Contenuti: Touchwindow
Progetto di proiezione e Software: Enzo d’Annibale
–
Link esterni: