Arena Museo Opera – Verona 2013

AMO L’Arena – 100 anni di festival attraverso 200 anni di Verdi

Il 23 Aprile presso il Palazzo Forti di Verona è stata inaugurata “AMO L’Arena – 100 anni di festival attraverso 200 anni di Verdi” per celebrare il bicentenario della nascita del grande compositore italiano.

Mostra a cura di Kikka Ricchio – Direttore AMO
Design Arch. Paolo Richelli e Kikka Ricchio
Installazione Multimediale: Touchwindow s.r.l.

AM0-manifes

All’interno della sale dedicate a “AMO L’Arena – 100 anni di festival attraverso 200 anni di Verdi” spicca una grande videoproiezione immersiva su parete curva che propone una rappresentazione spettacolare ed innovativa dell’Aida di Verdi. Il coinvolgimento visivo e uditivo è completo, il visitatore può apprezzare scenografie e suoni in un ambiente di proiezione unico. La composizione audio e video di alcuni atti dell’Aida è introdotta da una ricostruzione virtuale dell’Arena di Verona grazie alla quale il visitatore ha la sensazione di assistere allo spettacolo dalle gradinate dell’anfiteatro romano.

AM0-pano-1491

AM0-spett-a

AM0-pano-1728
Contenuti: Digital Wave, Touchwindow
Progetto di proiezione e Software di calibrazione: Enzo d’Annibale

All’ingresso della mostra lo spettatore attraversa un corridoio e trova un’altra lunga videoproiezione. L’animazione presenta le opere scritte da Verdi e gli effetti visivi interagiscono con le note di un’aria.

AM0-corrid

AM0-pano-1648
Contenuti: Touchwindow
Progetto di proiezione e Software: Enzo d’Annibale

Link esterni:

http://www.arenamuseopera.com/en/amo-palazzo-forti.html

http://www.touchwindow.it/it/soluzioni/AMO.html

Advertisements